Header

Le parole sono importanti episodio 3

Con la regia di Angelo Flavio Zito Sierra e di Ester Calzaghe.
E’ un pò in differita, l’abbiamo registrata per motivi tecnici venerdì, ma ci torna utile per darvi le dritte su ciò che è attualmente in sala e/o tra poco ci sarà (di bello davvero da vedere).

Come “L’insulto” di Ziad Doueiri, premiato a Venezia (e candidato per il Libano ai prossimi Oscar, quale miglior film straniero) con la Coppa Volpi al Filangieri e all’America Hall di Napoli, grazie alla sensibilità di Lucky Red, e “Loveless” di Andrey Zvyagintsev, Premio della Giuria all’ultimo Cannes, al Cinema Delle Palme, sempre a Napoli città.

Abbiamo riparlato di “Nico 1988” e del fatto che fortunatamente questo docu-film sia ancora in sala, addirittura con l’autrice Susanna Nicchiarelli presente oggi al CINEMA JOLLY di Piacenza o al Cinema San Biagio di Cesena, questo giovedì: (Susanna Nicchiarelli presenta “Nico,1988”), e abbiamo accennato l’uscita di dopodomani del nuovo film di Woody Allen, Wonder Wheel con Jim Belushi, Kate Winslet e Justin Timberlake.

Altro accenno doveroso al libro di Federico Guglielmi “L’amore e la violenza/Una storia dei Baustelle” e al film del nostro amico, il regista Adriano Foraggio col suo Se una notte di mezza estate i Bottom Brothers all Apollo 11di Roma (https://www.facebook.com/events/1492534287520101/)
e infine all’opera di Pappi Corsicato Official col suo “L’Arte viva di Julian Schnabel” in sala al Duel Village Caserta solo il 12 e il 13 dicembre (oggi e domani).

Track-list di livello consueto:

Smell the roses – Roger Waters 
Ambulance – Blur
Ieri ho sgozzato mio figlio – Vasco Rossi
Il Vangelo di Giovanni – Baustelle
L’ammore overo – Gnut feat. Daniele Sepe
I of the mourning – Smashing Pumpkins

p.s. Domani sera in tv su Rtc Quarta Rete riprenderò/riprenderemo gli stessi temi con l’aggiunta d qualche altra novità. Seguiteci…sulla parola, conviene prima a voi: come sostiene Luc Besson del resto, “il Cinema è l’opposto della politica: si sa che è finzione ma si può lo stesso raccontare la verità a partire da una storia che tutti sanno essere finta.”

Francesco Della Calce – Le parole sono importanti

Le parole sono importanti – Trasmissione radiofonica

#leparolesonoimportanti

Potrebbero interessarti ...

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1