Header

Le parole sono importanti episodio 18

“Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo”.

Elbert Hubbard (ecco, non leggete sempre i soliti autori), filosofo, scrittore, persino sceneggiatore agli albori del Cinema, la sapeva lunga. O quantomeno stava sul pezzo.

Anche Filippo Timi non si prende mai sul serio. E dire che potrebbe. Ha già portato in scena (tra i tanti) Kafka, Shakespeare, Čechov e Georg Büchner.

E da attore cinematografico navigato (che ha recitato per Salvatores e Bellocchio) porta in sala tre giorni di fila (a cominciare da stasera) un film per l’appunto teatrale. Una piece che ha scritto lui, diretta da Sebastiano Mauri.

Scherza le convenzioni. Scherza la vita, allora.

Lo trovate al Multicinema Modernissimo di Napoli e nel circuito dei The Space Cinema. Nei commenti, sotto, vi alleghiamo il link della programmazione completa in tutta Italia dal sito della Nexo Digital che lo distribuisce.

Ne abbiamo parlato nella 18 puntata del nostro programma su Radio Vostok, per la regia di Ester CalzagheGiulia Liuzzi e Angelo Flavio Zito Sierra (qui e nel primo commento il podcast: http://radiovostok.com/…/le-parole-sono-importanti-episodi…/)

“Toglimi un dubbio” (Ôtez-moi d’un doute) (al Filangieri di Napoli) di Carine Tardieu con Cécile de France e François Damiens (attori belgi, intensi e anche tanto, tanto divertenti) che reggono con grazia un plot già visto ma non per questo banale, “L’affido – Una storia di violenza”, JUSQU’À LA GARDE – un film de Xavier Legrand con Denis Menochet e Lea Drucker, al Cinema Metropolitan Napoli, al Cinema Massimo di Torino, al Cinema Genova Centrodi Genova e al Nuovo Sacher (in versione originale) di Roma, e “Dei” di Cosimo Terlizzi, col bravissimo Luigi Catani (sempre al Multicinema Modernissimo di Napoli) chiudono il cerchio.

Alfonso Tramontano Guerritore ha letto un estratto di un suo scritto personale e una poesia di Fernando Pessoa.

Track-list con Napoli CentraleNinos Du BrasilNtòNu Guinea, Jillali, William OnyeaborSons Of Kemet

Andate al Cinema. Arricchitevi quanto più possibile di sensazioni. Non fatevi fregare dal tran tran di inizio settimana. Tanto, si sa. Non ne uscirete vivi.

#leparolesonoimportanti

G U E R R I G L I a

Francesco Della Calce – Le parole sono importanti

Potrebbero interessarti ...

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1