Header

Nuova Trasmissione: “Book Block”

Presentazione del libro: “Cine/Asia Africa e Oceania. Storia del cinema asiatico, africano e dell’Oceania”  con il curatore Fabio Gargano per la nuovissima trasmissione di Radio Vostok Book Block. In questa prima puntata si parlerà della storia del cinema asiatico, afriacano e dell’Ocenia. Per uno sguardo diverso sul mondo del cinema. Inoltre il curatore sarà poi ospite giovedì 13 ottobre ore 20.00 del nuovo spazio sociale  Ipazia per incontrare chiunque voglia confrontarsi sulle tematiche cinematografiche.

La nuova trasmissione andrà in onda tutti i giorni dalle 17.00 alle 18.00.

DESCRIZIONE DEL LIBRO: La dettagliata e aggiornata esposizione del cinema asiatico, africano e dell’Oceania si presenta non separata dalla forte considerazione delle varie culture nazionali – implicate nella storia e nella politica – e della loro determinante incidenza su di esso.
Da un cinema di riconosciuto valore espressivo come il giapponese – passando per i multiformi percorsi australiani, cinesi, indiani e di molti altri paesi – si va al complesso delle cinematografie arabe, nel bivio tra modernità e tradizione (bivio classico ma, in queste parti del mondo, conflittualmente decisivo) e alle cinematografie africane, che pur nel deficit produttivo costituiscono la più intensa testimonianza del dissesto come anche delle opzioni di progresso di questo continente.

Questo è il libro:
http://www.amazon.it/Africa-Oceania-asiatico-africano-dellOceania/dp/8897414303/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1355064402&sr=8-4

Potrebbero interessarti ...

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1