Header

No biomassa a Baronissi

Si è sostituito il Comitato NO BIOMASSA di Baronissi.

Tale comitato ha lo scopo di opporsi alla costruzione di due centrali a biomassa sul territorio di Baronissi, in prossimità di una zona residenziale.

Gli impianti a biomasse possono essere alimentati anche con Combustibile solido secondario, cioè il rifiuto secco trattato.

Fumi e micro particelle immesse nell’aria, problemi di viabilità dovuti al traffico di camion, presenza di insetti molesti, rumore,  sviluppo di odori: questo lo scenario che si prospetta in caso di realizzazione degli impianti.  

E’ contro tutto questo che il Comitato NO BIOMASSA di Baronissi chiama a raccolta tutti i cittadini sensibili alla salute pubblica e alla qualità dell’ambiente, per  promuovere ogni utile iniziativa atta a evitare la costruzione di centrali a biomassa .

Mercoledì , 28 giugno 2017 dalle ore 18,00 alle ore 19,00  si terrà un sit in a Baronissi in Piazza  della Repubblica. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Il Partito della Rifondazione Comunista Circolo “G. Puletti” si oppone all’ installazione sul territorio di Baronissi dei due impianti a biomassa. Per questo mercoledì 28 saremo insieme al comitato NO Biomassa – Baronissi in sit in piazza della repubblica nei pressi del comune dalle ore 18:00 alle ore 19:00.

Per la difesa della salute dei cittadini e per la tutela ambientaledel nostro territorio che è già interessato dai fumi e dagli scarichi della fonderia Pisano.

Chiediamo che venga convocata dal Sindaco in qualità di massima autorità sanitaria sul territorio al più presto la Conferenza di Servizi per fare chiarezza:

 

  • Sulla costruzione degli impianti e l’impatto ambientale.
  • La compatibilità dei progetti presentati agli uffici competenti e la compatibilità con il nostro territorio.

Potrebbero interessarti ...

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1