Header

La scuola cade a pezzi…

ACERRA ULTIMISSIME DAL I° CIRCOLO”SCANDALOSO”
Arriva in tardo pomeriggio , ma è proprio il caso di dirlo non come un fulmine a ciel sereno, la notizia della chiusura del plesso di Piazzale Renella.
Il primo Circolo non è più agibile. Cosi è deciso, con un ordinanza del Commissario prefettizio il dott. Fulvi emanata a seguito del sopralluogo effettuato dal Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Napoli, lo scorso mercoledi 12 Ottobre. “Gli studi e le verifiche fatte eseguire dal Comune di Acerra sulla portanza del calpestio sono state eseguite utilizzando esclusivamente lo scenario di carico gravitazionale, senza considerare né il carico sismico, né quello di altre componenti e nemmeno prendendo in considerazione l’evento d’impatto dinamico conseguente ad un cedimento della copertura.
Per tale ragione il puntellamento della copertura costituisce l’unica garanzia di stabilità di detto elemento strutturale, e che per tanto è indispensabile inibire la praticabilità di tutto il piano terra della scuola esposto indirettamente anch’esso al paventato rischio di crollo della copertura del primo piano”. Questo quanto espresso nel fonogramma trasmesso dal Comando dei vigili del fuoco di Napoli al Comune di Acerra. Chiusura “ ad Horas” dunque del plesso e la messa a disposizione del 2 circolo didattico di via de Mille che potrà essere utilizzato nelle ore pomeridiane.
Intanto arrivano i primi commenti dei docenti che affermano: “Gia questa mattina abbiamo saputo che doveva esserci un evacuazione immediata, infatti le materne non sono entrate, ma per le altre classi la circolare ed il fax arrivati dal comune si sono fermati negli uffici. Perché?” spiega una maestra. Preoccupati anche i genitori. Senza nessun preavviso, seppur accertata la gravità della situazione questa mattina stessa, e domani, docenti, personale ed alunni che giungeranno presso la scuola troveranno i portoni serrati. È il caso di dire: Finalmente?!

per questi motivi,a fronte di una inadeguatezza del commissario prefettizio il comitato delle mamme del 1°circolo didattico di Acerra ha indetto per domani 19-10-20011 alle ore 15 una manifestazione di protesta che partirà dal 2°circolo didattico in via DEI Mille.
Vi invitiamo a partecipare per far emergere il grande disaggio che stiamo vivendo.

                                                                                                                                                                                           COMITATO DELLE MAMME DEL 1°CIRCOLO

Potrebbero interessarti ...

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1