Header

La Grecia non si fermerà

Manifestazione Atene

Manifestazione Atene Comunicato da piazza Syntagma

48 nelle strade, 48 ore di sciopero generale, grande partecipazione e spaventosa, massiva repressione della polizia e di agenti infiltrati.

La lotta in Grecia continua

Una grande moltitudine di persone in Atene e in altre città hanno battagliato per due giorni contro il cosiddetto piano di medio-termine di austerità e tagli, cercando di bloccare l’entrata dei Parlamentari, circondando lo stesso parlamento. Sfortunatamente il piano è passato con 155 su 300 con la sola compilicità del Pasok. Tutto ciò è un piano di “Bancarotta”  per i lavoratori e per le basse e medie classi, ecco perchè la nostra reazione è così decisiva.

WE ARE NOT LEAVING THE SQUARE BEFORE YOU LEAVE, questo è lo slogan della piazza, lo slogan degli indignati, il prossimo appuntamento è per stanotte alle 6.00 per un’altra grande manifestazione.

Molti sono stati gli arresti, i feriti e coloro che sono stati intossicati dai gas lacrimogeni, trasformando Atene in realtà in un’enorme camera a Gas.

Le persone del social forum erano presenti, i compagn* di sinistra erano presenti, le giovani generazioni che lottano per una reale e diretta  democrazia sono qui.

Il movimento degli indignati è una nuova versione del social forum, ed è sicuramente una speranza per la Grecia e per tutta l’Europa.

Militant greetings from Athens

Sissy Vovou

Greek Social Forum

Potrebbero interessarti ...

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1