Header

Jade Bird

Jade Elizabeth Bird (Primo Ottobre 1997) è una cantautrice e polistrumentista britannica , secondo la rivista Rolling Stones caratterizzata da una voce “grezza e vigorosa” e che “ non ci sia nulla che non sia in grado di fare con quella voce”.

Ha cominciato nel 2017 a fare tour negli U.S.A. assieme a Brent Cobb. Ha suonato al South by Southwest di Austin , Texas ed ha aperto i concerti dei First Aid Kit.

Il 7 luglio del 2017 pubblica l’EP , Something American. Nei mesi di marzo ed aprile 2019 apre alcuni concerti degli Hozier negli U.S.A. ed il 19 aprile 2019 esce il suo album omonimo .

E’ nata in una famiglia di militari ed ha vissuto tra Stati Uniti , Germania e Regno Unito.

Dopo la separazione dei genitori è andata a vivere con la madre e la nonna a Bridgend , in Galles .

Ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di 8 anni ed a scrivere canzoni all’età di 12 anni.

Già nel 2016 , anno in cui si è diplomata , ha iniziato a fare molti concerti nella stessa settimana.

Il suo album di debutto è stato pubblicato per la Glassnote Records.

I brani

1 Lottery: primo singolo , pubblicato il 12 gennaio 2018 . E’ stata pubblicata anche una versione acustica del brano . Il videoclip è stato pubblicato sul canale VEVO, il 18 gennaio 2018.

2 Uh Uh : in questa canzone la cantante avvisa una persona che la donna con la quale vive , non è poi così buona e brava come sembra. Il finale è sorprendente

3 Love has all been done before: canzone d’amore dove però si chiede “qualcosa in più”

4 Something American: EP di debutto

5 I get no joy: tratta dall’album Jade Bird che nel Regno Unito ha raggiunto la decima posizione . Questa canzone l’ho scaricata appena è uscita e la conservo gelosamente nel mio Ipod

Alla prossima

 

Nicola Nobile

Potrebbero interessarti ...

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1