Header

Iscrizioni aperte per il Corso Gratuito InformaComunicaRicerca per la Giustizia Ambientale

Torna il corso Gratuito di formazione 
“InformaComunicaRicerca per la Giustizia Ambientale”
Dopo il successo della scorsa edizione del corso InformaComunicaRicerca per la Giustizia Ambientale
organizzato da A Sud / CDCA nell’ambito dell’offerta formativa della Scuola del Sociale, vi segnaliamo la seconda edizione del Corso, le cui iscrizioni sono aperte e scadono il prossimo martedì 1 luglio:
 
 
Scadenza iscrizioni: 1 LUGLIO
A Sud promuove e organizza a luglio, nell’ambito della Scuola del Sociale  un ciclo di  seminari formativi gratuiti dal titolo Informa comunica ricerca: azioni per la giustizia ambientale. 
Il corso ha come obiettivo favorire l’acquisizione di metodi di ricerca,  comunicazione, formazione e progettazione in merito alle emergenze  ambientali locali e globali attraverso sessioni formative e mediante la realizzazione di laboratori pratici. I moduli saranno dedicati ad approfondire le tematiche relative alla ricerca sui conflitti ambientali, alla comunicazione e all’educazione ambientale. In particolare, un modulo sarà dedicato allo strumento della mappatura: la costruzione di mappe come metodo partecipativo per il coinvolgimento della società civile attiva nei conflitti e come strumento di diagnostico delle criticità ambientali e sanitarie esistenti sul territorio.
 
 
DESTINATARI 
I destinatari dell’iniziativa sono operatori pubblici e privati (terzo settore) del welfare locale, realtà del volontariato e, in particolare, giovani laureati e attivisti.
 
 
SCADENZA ISCRIZIONI
Per iscriversi ai seminari scarica e compila la domanda di iscrizione, unitamente ai file AllegatoA AllegatoB I moduli vanno inviati ENTRO IL 1 LUGLIO unitamente a una fotocopia di un documento di identità (fronte-retro) alla Scuola del Sociale tramite mail o fax ai contatti riportati in calce alla presente mail.
 
 
FREQUENZA E ATTESTATO 
 
L’offerta della scuola sarà articolata in giornate seminariali, e le richieste di partecipazione verranno selezionate in ordine di arrivo. Tutte le attività si svolgeranno presso le aule della Scuola del Sociale, a via Cassia n. 472, ed a tutti i partecipanti verrà successivamente rilasciato un attestato di partecipazione.
* * *
ISCRIZIONI E CONTATTI:
 
I contatti della Scuola sono:
Scuola del Sociale  – Via Cassia, 472 – 00189 Roma 
Tel: 06/3314643 – Tel/Fax: 06/33660196 
 
 
INFO E CONTATTI CON A SUD:
Tel: 06/36003373

Potrebbero interessarti ...

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1