Header

Il I° maggio: Assemblea generale dei lavoratori e delle lavoratrici!

Il 1° maggio è la giornata internazionale dei lavoratori e delle lavoratrici. In moltissime città del mondo saremo milioni a manifestare per difendere i nostri diritti.

Da trent’anni le nostre società stanno regredendo una dopo l’altra, ogni nuovo governo è complice dei mercati finanziari, si piega e ci costringe a piegarci ai loro dictat.

Noi subiamo le ineguaglianze ogni giorno in aumento, la paura di essere licenziati/e, la politica dei numeri, lo stress, la competizione, il blocco dei salari, la soppressione degli effettivi, la perdita del senso del lavoro, le de-localizzazioni, la precarietà, la disoccupazione…

 

Ogni giorno, siamo un po’ di più a cadere nella precarietà, a soffrire del nostro lavoro e talvolta a cadere.

 

Le nostre libertà e i nostri diritti diminuiscono, fra questi il più essenziale: quello di decidere, insieme, delle nostre vite.

Non siamo più in democrazia.

 

Questa situazione la condividiamo con molti paesi…

Di fronte a questo, dei movimenti sociali e cittadini si sono sviluppati in diverse regioni del mondo. Dei cittadini e cittadine si sono organizzati e hanno ripreso a sperare. In questi mesi in Europa sono stati fatti molti scioperi generali .

Le reti internazionali fanno appello oggi a una giornata mondiale di mobilitazione per il 15 maggio e all’organizzazione di assemblee generali dei lavoratori e delle lavoratrici il 1° maggio, mentre per quello stesso giorno é indetto uno sciopero generale negli Stati Uniti.

 

In questo contesto di mobilitazione internazionale dobbiamo organizzarci!

Utilizziamo le nostre armi, quelle costituite dal più grande numero di pesone che si organizzano e si mobilitano. Perché è nelle strade che si ottengono le vittorie….

 

Il I° MAGGIO  : ASSEMBLEA GENERALE DEI LAVORATORI E DELLE LAVORATRICI AL TERMINE DELLE MANIFESTAZIONI  !!!

Potrebbero interessarti ...

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1