Header

Giù le mani dal trasporto pubblico

usb

usb GIU’ LE MANI DAL TRASPORTO PUBBLICO!
oggi 1 Luglio sit-in alla Prefettura di Salerno dalle ore 17.00
venerdì 8 Luglio – ore 19.00 – ASSEMBLEA PUBBLICA
Piazza Caduti di Brescia – Pastena – SALERNO

Vogliamo soluzioni. Siamo stanchi ed indignati per le solite chiacchiere.
Il trasporto pubblico a Salerno è praticamente sospeso. Nelle scorse settimane sono state tagliate decine di corse e altri licenziamenti dei lavoratori dei trasporti sono stati preannunciati.
Gli amministratori locali (Comune, Provincia e Regione) sia di centrodestra che di centrosinistra fanno il gioco dello scaricabarile non assumendosi le loro responsabilità.
Non ci interessano i battibecchi tra i politici locali responsabili di questo sfascio. Le colpe sembrano sempre di altri e del passato mentre risposte e provvedimenti convergono tutti a ridurre servizi, legittimare tagli e licenziamenti.
Noi cittadini vogliamo un sistema dei trasporti pubblici che funzioni, che garantisca il diritto alla mobilità e i posti di lavoro.
Esprimiamo la nostra solidarietà ai lavoratori del CSTP e della SITA.
Il loro lavoro è il nostro diritto al trasporto pubblico bene comune di tutti !
Portiamo la nostra denuncia al Prefetto di Salerno affinchè intervenga con decisione contro questa continua rapina di diritti che punisce tutti i cittadini, specie la parte anziana e diversamente abile, che hanno bisogno di un trasporto pubblico locale funzionante per avere una vita sociale dignitosa in città e in tutta la provincia. Questa assurda riduzione dei servizi di trasporto pubblico poi, penalizza in modo drammatico i pendolari e quindi lavoratori e studenti con danni pesantissimi ai bilanci famigliari. Inoltre la riduzione e in questi giorni il blocco del trasporto pubblico, impone l’uso dei veicoli privati con danni enormi per l’aumento del traffico e dell’inquinamento dovuto ai motori a combustione di benzina e gasolio. Basta ! E’ ora di intervenire !
Vogliamo l’attivazione della metropolitana di Salerno !!
Il suo abbandono è una vergogna nazionale !
La denuncia e la protesta collettiva deve aumentare e solo se agiamo in prima persona qualcosa potrà cambiare. Attiviamoci e partecipiamo in prima persona all’assemblea per decidere, insieme, le prossime azioni.
ASSEMBLEA PUBBLICA : venerdì 8 Luglio – ore 19.00
Piazza Caduti di Brescia – Pastena – SALERNO

collettivo utenti “trasporto pubblico bene comune” verso SALERNO BENE COMUNE

Potrebbero interessarti ...

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1