Header

Corteo No Ombrina

Corteo nazionale No Ombrina Mare – Lanciano, 23 Maggio

NE’ TRIVELLE NE’ PETROLIO NE’ IN ABRUZZO NE’ ALTROVE
FERMARE LO SBLOCCA ITALIA

Abbiamo deciso di aderire alla manifestazione che il Coordinamento No Ombrina ha lanciato il 23 maggio a Lanciano contro i progetti di estrazione petrolifera lungo la Costa dei Trabocchi in Abruzzo. Si tratta di un’area dall’altro valore paesaggistico e ambientale in cui, così come sta avvenendo in tanti altri territori (Irpinia, Basilicata, Sicilia etc.) dopo l’approvazione del decreto Sblocca Italia, la corsa alle fonti fossili interviene minacciando non solo l’ambiente ma il tessuto economico e sociale.
Per questo vogliamo provare a favorire la partecipazione a questa manifestazione di tanti e tante che intendono dare il proprio contributo ad una giornata di protesta e di partecipazione per dare un forte segnale di contrarietà alle politiche che il governo Renzi, attraverso il decreto Sblocca Italia, sta attuando a tutto vantaggio delle lobby del petrolio e delle fonti fossili. La pioggia di permessi di ricerca ed estrazione petrolifera che sta minacciando le coste adriatiche ma anche tanti altri territori, le loro economie e la salute delle comunità che li abitano, non possono che essere fermate da una presa di coscienza collettiva e dall’unione delle lotte oltre le specificità locali.
La manifestazione del 23 maggio a Lanciano è una data importante e che assume rilievo nazionale.
Parteciperemo da Roma senza sigle né firme, uniti soltanto dal comune messaggio di contrasto alla devastazione dei territori e a tutte le trivelle.
Aiutaci a diffondere: condividi l’evento facebook e invita i tuoi contatti
PRENOTAZIONE PULLMAN:
Per riservare un posto invia una mail con i tuoi contatti all’indirizzo noombrinamare.roma@gmail.com
INFO E CONTATTI: 33422707953397492386

Potrebbero interessarti ...

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1