Header

Corso di formazione solidale per la preparazione al Concorso di Istruttore Amministrativo – Categoria C – negli Enti Locali

L’Associazione Città in Comune, la Lista civica La Cava ed il Partito della Rifondazione Comunista, constatato l’elevato numero di cittadine e cittadini cavesi che hanno presentato la domanda per partecipare ai concorsi pubblici indetti di recente dall’Amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni, interpretando la loro esigenza formativa in spirito di solidarietà, hanno deciso di organizzare un “Corso di formazione solidale” per la preparazione a detti concorsi.

La partecipazione al Corso sarà gratuita.

Le materie oggetto delle lezioni saranno: Diritto Amministrativo; Diritto degli Enti Locali; Diritto del lavoro alle dipendenze della p.a. (D.Lgs. 165/2001); redazione di atti amministrativi dell’Ente Locale (Delibere e determine).

Direttore Scientifico del Corso sarà il Prof. Marco Galdi, Docente di Diritto Pubblico presso l’Università degli Studi di Salerno.

Il Comitato Scientifico del Corso sarà inoltre composto da: Antonio Cremone (Avvocato; Docente a contratto di Governo e Amministrazione delle Autonomie presso l’Università di Salerno); Franco Lupi (Avvocato cassazionista); Assunta Medolla (già Dirigente presso il Comune di Cava de’ Tirreni);  Angelo Spera (Già Dirigente Amministrativo ASL). Oltre ai componenti del Comitato Scientifico costituiranno il corpo docente altri esperti nelle materie oggetto del Corso.

Gli interessati potranno presentare apposita domanda (indicando Nome e Cognome, Luogo e data di nascita, residenza e titolo di studio posseduto), inviandola alla mail: cavacittaincomune@gmail.com.

I Corsi si svolgeranno a Cava de’ Tirreni, nel luogo che sarà successivamente indicato; consisteranno in lezioni frontali della durata di 4 ore tenute a cadenza settimanale.

Le prime 100 domande pervenute, considerando l’ordine cronologico della ricezione, saranno inserite nell’elenco dei corsisti che potranno frequentare il corso personalmente.

Quanti non fossero ricompresi in questo elenco, potranno ugualmente seguire le lezioni in diretta via Web, con la possibilità di porre domande ai docenti tramite mail.

Per la segreteria organizzativa e le trasmissioni via web ci si avvarrà del supporto di Radio Vostok.

Potrebbero interessarti ...

  • Luca Bartolini

    Per seguire le lezioni via web è necessario iscriversi ugualmente al corso? Verrà creato uno spazio apposito destinato ai soli corsisti? e quindi senza iscrizione al corso non è possibile accedervi? Oppure sono aperte al pubblico, e possono essere seguite senza iscrizione?
    Verranno poi mandate in onda su radio vostok? o saranno presenti tra i podcast? Si potranno ascoltare solo in diretta, o saranno udibili anche in seguito?
    Saranno poi trasmesse in orari diversi dalle lezioni dal vivo? Se si, a che ora è prevista la programmazione?
    Grazie.

  • Simone Gioia

    Quando sarà possibile inviare la domanda?

    • Francesco Zitowski

      Da subito

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1