Header

Contro lavoro nero e fast fashion, #killtherich!

Siamo per le strade di #Napoli per lo strike del venerdì di @fridaysforfuturenapoli per denunciare la macchina di soldi e sfruttamento del fast fashion: la moda di consumo dei grandi gruppi come H&M e Inditex (Zara, Pull & Bear, Bershka e altri).

I proprietari di questi gruppi, da soli, hanno patrimoni miliardari, costruiti sullo sfruttamento della terra e delle persone. Per produrre le migliaia di capi in vendita da questi colossi vengono iper-sfruttate le piantagioni di interi paesi, costringendo chi lavora in fabbriche senza alcuna sicurezza a salari da 3/4 dollari al giorno. Quando siamo costretti alla disoccupazione, al lavoro a nero e sottopagato, ci dicono che non ci sono i soldi per pagarci, mentre poche persone al mondo detengono miliardi di dollari costruiti sul ricatto, la fame e la miseria.

È un mondo in cui le disuguaglianze sociali si acuiscono sempre più, e dove chi continua a fare ingenti guadagni sfrutta la terra fino alla sua distruzione. Contro a questo mondo di ingiustizia e di miseria ci opporremo fino alla fine, non c’è più posto per Loro in questo mondo. Siamo la resistenza.
Domani tutti e tutte a #Roma!

 

Potrebbero interessarti ...

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1