Header

Cobas salerno contro le false assunzioni

cobas

cobasL’IMBROGLIO DELLE ASSUNZIONI CHE NON COPRONO NEANCHE IL TURN OVER
La propaganda mass mediatica orchestrata da governo e sindacati cerca di convincere l’opinione pubblica che in tempo di crisi, mentre dappertutto si licenzia, nella scuola si assume. La verità è che non si tratta di nuovi posti di lavoro anzi nella nostra provincia, dove vi sono consistenti esuberi dovuti ai tagli degli ultimi anni, le immissioni in ruolo saranno meno della metà delle cessazioni dal servizio: 315 docenti assunti a tempo indeterminato contro più di 700 docenti collocati in pensione.
Per il personale Assistente Tecnico ed Amministrativo non è stato autorizzato per il momento alcun posto.
Ma quello che l’opinione pubblica deve sapere che anche per quest’anno è previsto per i neoas

sunti il congelamento della ricostruzione di carriera: in pratica i neoassunti manterranno fino al nono anno di servizio lo stipendio da precari. Quindi un altro bel risparmio per l’Amministrazione.
Assunzioni in ruolo con il contagocce, per mantenere una scorta di precari da utilizzare e licenziare a piacimento e per continuare a risparmiare considerato che per ogni unità di personale assunto con contratto a termine si risparmiano mediamente 9.000 euro l’anno (tra stipendio estivo e scatti di anzianità, di cui i precari non godono).
In più con la recente “spending review”, ai precari hanno persino scippato i soldi delle ferie maturate e non godute in spregio, non solo al Contratto di Lavoro Collettivo, ma persino alla Costituzione).
La realtà è che non esiste alcun piano di finanziamenti per riqualificare la Scuola pubblica e che nella nostra provincia sta per cominciare un altro anno scolastico contraddistinto dalla miseria e dalla precarietà con devastanti ricadute sul diritto degli studenti all’istruzione di qualità e alla sicurezza.
BASTA PRECARIETA’
ASSUNZIONI SU TUTTI I POSTI DISPONIBILI, NON SOLO QUELLI DI ORGANICO DI DIRITTO, MA ANCHE QUELLI CHE SI OSTINANO A MANTENERE IN ORGANICO DI FATTO
RITIRO DEI TAGLI
PARITA’ DI TRATTAMENTO TRA PERSONALE A TEMPO DETERMINATO ED INDETERMINATO

GIOVEDI’ 30 AGOSTO ORE 9.00
PRESIDIO PRESSO L’UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE
VIA MONTICELLI SALERNO

Cobas Scuola Salerno
Comitato insegnanti e Ata precari

Potrebbero interessarti ...

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1