Header

Cento Parole per Banchi Nuovi

madrid

madridIl Centro sociale Banchi Nuovi e la Biblioteca Ramondino-Neiwiller chiedono ad artisti ed intellettuali un segno di solidarietà alle lotte del lavoro a Napoli, trattate, ancora di più dopo le ultime iniziative giudiziarie, alla stregua di attività criminali. L’accusa di associazione a delinquere finalizzata a strappare lavoro con le pressioni della piazza, che è stata rivolta ai movimenti dei disoccupati rappresenta un grave precedente. In una situazione in cui, sotto i colpi della crisi, il disagio sociale è destinato a crescere, la criminalizzazione dei movimenti di lotta disegna una pericolosa strategia volta a risolvere il conflitto sociale sul piano dell’ordine pubblico nel tentativo di sbarazzarsi di chiunque osi organizzarsi per rivendicare i più basilari diritti come quello al lavoro, al reddito, alla casa o alla salute.

Agli artisti, agli intellettuali, ai lavoratori della cultura e della conoscenza il Centro sociale Banchi Nuovi e la Biblioteca Ramondino-Neiwiller chiedono di testimoniare la loro solidarietà ai disoccupati organizzati di Napoli scrivendo e disegnando sulle pareti degli spazi occupati di via del Grande Archivio nella serata di mercoledì 30 novembre 2011, dalle ore 18 alle ore 24. Oppure, se impossibilitati a partecipare, ad inviare testi (una parola o una frase in formato Word o textEdit) o immagini (fotografie, disegni, dipinti, in formato Jpg, tiff o pdf) all’indirizzo elettronico biblioramondinoneiwiller@hotmail.it, non oltre il pomeriggio del 27 novembre 2011.
Testi e immagini saranno lasciati in permanenza negli spazi del Centro sociale e l’azione avrà il carattere di un lavoro in progresso, restando aperta a ulteriori contributi nel tempo.
L’azione collettiva sarà documentata e le copie del video realizzato saranno a disposizione degli autori intervenuti.

Potrebbero interessarti ...

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1