Header

Bando scuola di Santa Lucia

Fiduciosi di una pronta risoluzione della questione riportiamo il comunicato stampa del comune di Cava De’ Tirreni sulla scuola di Santa Lucia

La prossima settimana sarà indetta la gara per l’affidamento dei lavori di recupero complessivo della scuola primaria di Santa Lucia, chiusa con ordinanza sindacale nel mese di febbraio dello scorso anno, per gravi carenze strutturali dell’immobile.

Il progetto prevede l’adeguamento sismico, alle norme antincendio, il recupero delle facciate, il rifacimento della copertura a tetto sempre con struttura in legno, delle pavimentazioni, degli interni, degli infissi e la realizzazione di nuovo servizi e laboratori, per un importo di circa 1.5 milioni di euro.

Il bando di gara prevede una premialità maggiore per chi si impegna a completare i lavori nel minor tempo, nel pieno rispetto del capitolato d’appalto.

“Agli insegnanti ed ai luciani – afferma il vicesindaco Nunzio Senatore – riconsegneremo una scuola modello, completamente rifatta e nel pieno rispetto della storia della frazione, che in quell’edificio, fin dal 1920, ha visto crescere generazioni di luciani. Altro che nuove scuole prefabbricate, anonime, con il completo sfascio dell’identità della frazione. Insieme al Consigliere Franco Manzo, abbiamo fatto un enorme lavoro, anche di coinvolgimento delle famiglie dei residenti che hanno compreso il grande sforzo messo in campo dall’Amministrazione comunale, con il Sindaco Servalli in testa. Saremo vigili, così come chiediamo di essere vigili agli stessi luciani, affinché i lavori siano realizzati a regola d’arte e in tempi rapidi”

Potrebbero interessarti ...

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1