Header

Assemblea costituente a Parigi

madrid

madridMarce a Parigi 2012 – Appello a tutti i cittadini di Francia

 Cammineremo con un obiettivo principale: aprirci a tuttx per una convergenza delle lotte e per appoggiare tra le altre cose la idea di creare una assemblea costituente. 

Un manifesto di rivendicazioni chiare e precise che si sta scrivendo in questo momento sará presentato durante le marce e dibattuto negli incontri con i cittadini.

Di fronte al sistema attuale – economico, sociale, ambientale – che ha dimenticato l’essere umano e l’essere vivo, il nostro dovere é avere una risposta collettiva e affermare la nostra esigenza di cambiamento. Questa risposta si dovrá manifestare attraverso la nostra capacitá di unirci e convergere verso un ideale comune.

Questa iniziativa cittadina esige la partecipazione di tuttx x cittadinx, collettivi, associazioni, etc. Dobbiamo creare un evento che concentri la maggior parte di persone possibile a Parigi perché quello che in teoria dovrebbero rappresentarci ascoltino e sentano la voce del popolo

Questa convergenza é una presa di controllo della nostra sovranitá. Di fronte alla crisi di rappresentazione e all’abisso ogni giorno piú grande tra la politica e x cittadinx, é necessario mandare un forte segnale, molto piú forte di una semplice partecipazione a una mascherata elettorale, e continuare a proporre una nuova visione del compromesso politico.

La marcia sará l’occasione di organizzare in ogni cittá che incontreremo degli eventi tematici attorno alle problematiche e alternative locali perché le cose cambino.

Ad esempio dibattiti, assemblee popolari tematiche, proiezioni di film, azioni non violente di disobbedienza civile, concerti, progetti artistici, etc…

Noi appoggiamo i differenti collettivi e assemblee di Francia nel realizzare gli appelli per esigere la formazione di una nuova assemblea costituiente.

La nuova costituzione dovrá essere creata da e per la gente in totale trasparenza con la partecipazione piú alta possibile e nella maniera piú democratica possibile

Qualsiasi persona o gruppo puó iniziare la propria marcia, il proprio itinerario, il proprio modo di muoversi. L’idea consiste in partire dai 4 angoli di Francia. É giá stato pensato un progetto di “Parigi in bici”. Animiamo a utilizzare qualsisasi mezzo di locomozione per essere tutti a Parigi (a piedi, con trattori, moto, cavalli, carri…) Quantx piú cittadinx partecipino con un percorso verso Parigi, piú senso avrá il progetto

Molte idee sono ancora oggetto di riflessione per definire come difendere queste idee con petizioni, referendum, etc. Qualsiasi idea é benvenuta.

Il nostro appello non é per una marcia verso Parigi ma per “marce verso Parigi”.

Questo progetto é aperto a tutti e tutti possono contribuire alla sua costruzione

Siamo uno,

Siamo un popolo,

Siamo un popolo che cammina

 

Mail: marcheparis2012@gmail.com

Twitter: http://twitter.com/MarcheParis2012

Facebook général:http://www.facebook.com/pages/Marches-Paris-2012/151214914989073

Potrebbero interessarti ...

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1