Header

Assassinato Belaid: solidarietà da rete italiana per wsf 2013

Cari amici e amiche,
siamo stati veramente colpiti dlla terribile notizia dell’assassionio a Tunisi di Chokri Belaid, avvocato, leader democratico.
Esprimiamo in primo luogo alla sua famiglia, e a voi tutti/e, il nostro dolore e le nostre condoglianze.
Proprio un anno dopo l’inizio nel vostro paese delle rivoluzioni arabe, un atto di violenza assassina cerca di bloccare quel processo che esse hanno iniziato.
Anche se conosciamo le difficoltàdel processo di transizione democratica dopo le “rivoluzioni” certo non ci aspettavamo una tale tragedia. La situazione di tensione drammatica che questo assassinio denuncia, ci spinge a una più forte mobilitazione e solidarietà nel sostegno alle vostre lotte per i diritti, la giustizia sociale e la democrazia, a tutte le lotte in corso nella regione.
Ci sentiamo ancor più impegnati/e nella mobilitazione per una grande partecipazione al prossimo Forum sociale mondiale di Tunisi, 26-30 marzo.
Ci sentiamo anche impegnati/e a partecipare a tutte le mobilitazioni che sono convocate anche in Italia, come in altri paesi europei, in solidarietà con le migliaia di tunisini/e che sono scesi in strada nel vostro paese.
Vi abbracciamo affettuosamente, aspettando di incontrarci presto a Tunisi.
Rete italiana per il FSM Tunisie 2013

Potrebbero interessarti ...

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1