Header

AGORÀ MONDIALE A BRUXELLES

madrid

madrid La settimana dall’8 al 15 ottobre arriveranno a Bruxelles le marcie partite da Spagna, Francia, Olanda, Regno Unito e Germania, con centinaia di persone provenienti dal Sahara, Svizzera, Irlanda, Islanda, Polonia, Israele, Palestina, Stati Uniti, Chile, Argentina, Venezuela, Messico, Egitto e altri molti paesi ancora da confermare.

Un incontro nato come conseguenza di questo momento storico, rivoluzionario e senza precedenti in tutto il mondo. Ci unisce in Belgio il tentativo di capire le cause di questa situazione drammatica che ci porta verso un futuro incerto, e l’illusione comune di contribuire al cambio nella società e nella coscienza sociale.

La finalità dell’incontro è la coordinazione di questa ri-evoluzione a livello internazionale, mediante la formazione di una rete che ci permetta di costruire una società che dia priorità alla vita prima che agli interessi economici o politici.

Il giorno dell’arrivo a Bruxelles si realizzerà una manifestazione con l’entrata delle marcie, una lettura dei comunicati delle stesse e il lavoro ad un documento comune dei marcianti.

Dal 9 al 14 di ottrobre i quartieri della capitale europea si riempiranno di agorà e dibattiti e proposte, su molteplici fori tematici, azioni, performance, attività culturali, gruppi di lavoro, assemblee itineranti, assemblee dei bambini e laboratori (metodologia assemblearia, ferramenta informatica, ecc.).

Il 15 ottobre cumineràcon la grande manifestazione internazionale per l’unione in un cambio globale.

Vi Invitiamo a partecipare all’arrivo dei marcianti, a convivere nell’accampata nella settimana e a partecipare all’agorà a tema globale che permetterà di incontrare soluzioni per la coordinazione e il lavoro internazionale, così come trovare linee comuni nella creazione, a partire da una base orizzontale, di un nuovo sistema economico, politico e sociale.

Sapendo che non dovrebbe mancare nessuno, abbiamo creato un posta di idee, perché tutti possano essere rappresentati anche se non possono essere fisicamente  all’agorà.

Un indirizzo di posta elettronica dove inviare le tematiche considerate piú importanti e le proposte di lavoro che aiutino a creare un agorà rappresentativa e costruttiva. Benvenute saranno le idee per azioni creative perchè bruxelles sia un una lanterna accesa tutta la settimana, e soprattutto durante la grande maniestazione del 15-0.

Vi invitiamo tutti (persone assemblee, gruppi di lavoro, organizzazioni, associazioni, ecc.) a farci arrivare queste idee, che si stanno trattando intorno al mondo, a bruxelidea@gmail.com, perchè ci sia una buona riuscita della prima agora globale.

Per ultimo, vogliamo fare un appello perché nelle manifestazioni del 15-0, convocate in moltissime città del mondo, si diffonda l’incontro internazionale a Bruxelles attrazerso azioni, striscioni, performances, etc.

Camminiamo verso un grande cambio, unendo tutte le voci del mondo in una stessa canzone. Facciamo suonare a volume alto questo invito e la casella di posta elettronica, che possa arrivare fino all’angolo piú remoto. Se siamo tanti è piú facile il cammino verso un mondo migliore.

Potrebbero interessarti ...

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1