Header

A Cava de’ Tirreni la mostra Ricordare per non negare

“Ricordare per non negare” è una manifestazione organizzata dall’associazione “Agorà” in collaborazione con il CSV di Salerno. Partner della manifestazione sono: “Lavoro, Terra e Libertà” e “Spazio Famiglia” con il patrocinio morale dell’ANPI e del Comune di Cava de’ Tirreni.

Il progetto, partito con la Giornata della Memoria (27 Gennaio 2019), si concluderà con un percorso espositivo su alcuni eventi fondamentali per comprendere meglio quello che è stata la Resistenza italiana.

La mostra condurrà il visitatore in un viaggio emozionale che affronterà diverse sezioni. Il percorso espositivo si apre con la figura di Piero Calamandrei, toccherà il delitto Matteotti, i campi di concentramento italiani, le torture commesse dalle bande nere, la stampa clandestina, l’arte degenerata e si concluderà con la Costituzione Repubblicana.

La mostra “Ricordare per non negare” avrà luogo presso i locali del Comune di Cava de’ Tirreni di Santa Maria al Rifugio in piazza San Francesco a partire dal 19 al 24 Aprile con i seguenti orari: mattino dalle 10.00 alle 12.30 e pomeriggio dalle 18.00 alle 20.00.

La mostra sarà inaugurata venerdì 19 Aprile alle 18:00 della famiglia del Comandante Partigiano Raffaele Monaco. A seguire sarà presentato il libro “Il delitto Matteotti” con gli autori Manuel De Carli e Francesco Barilli e Luca Pastore. I lavori saranno introdotti e moderati da Michela Angrisani.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Potrebbero interessarti ...

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1