Header

La rete delle associazioni stigmatizzano le dichiarazioni dell’avv. Senatore

http://radiovostok.com/wp-content/uploads/2011/03/microfono.jpg

La rete delle associazioni cavesi per una città accogliente e solidale , lette le dichiarazioni dell’avv. Alfonso Senatore pubblicate sul giornale Cronache del Salernitano sulla esperienza di accoglienza di ragazze migranti in atto,in una struttura dei  frati cappuccini in Cava de’ Tirreni, esprime la propria solidarietà e sostegno a padre Giacomo a tutti gli operatori ed alle ragazze ospitate.

Nel contempo denuncia la gravità  di tali dichiarazioni  in particolare  l’argomentazione non veritiera a corredo di esse, così come si evince dalla forte smentita dello stesso padre Giacomo.

Giungere a tanto dimostra ancora una volta come si tende sempre di più a creare un clima avverso al dovere morale e umano di accogliere quanti vivono il dramma della fuga e dello sdradicamento dalle proprie terre a causa di guerre e povertà insostenibile.

In questo modo si creano solo paure che impediscono di comprendere e gestire una realtà che ormai richiede la capacità di agire  e non di erigere  muri che sono destinati a sgretolarsi , perchè il mondo cambia e bisogna avere ragione e coraggio per affrontare il cambiamento .

Come rete per  una città accogliente saremo in prima fila per far vivere valori di alterità, di accoglienza nella dignità e integrazione,ritenendo un valore la convivialità delle differenze.

In tal modo contiamo anche di isolare  nella  pubblica opinione chi,senza un minimo di rispetto verso quanti operano per far vivere esperienze concrete di vicinanza a chi è escluso e soffre cerca di creare solo un clima di paura e rigetto .

Firmato

La rete delle associazione di Cava de’Tirreni

Potrebbero interessarti ...

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1