Header

Sabato 23 maggio riunione ambientalista a Bagnoli

Sabato prossimo 23 maggio alle ore 16 presso i locali di via Plinio 21 a Bagnoli, il comitato promotore del costituendo collettivo ambientalista flegreo indice una riunione per discutere e definire un primo programma di attività, a cominciare dal  sostegno alla manifestazione animalista per la chiusura dello zoo del 7 giugno prossimo.

Di seguito una nota sintetica, circolata in questi giorni tra i promotori, che spiega l’origine e il senso dell’iniziativa:

‘Carissimi, alcuni mesi fa è venuto meno Antonio d’Acunto, straordinario promotore di battaglie ambientaliste a livello regionale e nazionale. In buona sostanza una figura che ci ha lasciato un enorme patrimonio di idee, proposte, vertenze a difesa del territorio, della natura, dell’ecosistema nella sua globalità. Perché tutto questo non si disperda, quanti hanno condiviso le sue lotte, sono impegnati nelle forme più diverse, a raccoglierne il testimone e continuarne l’azione. Anche perché Antonio seguiva non solo con la solita grande competenza, ma soprattutto con passione indomita le vicende relative a tutte le tematiche relative ai Campi flegrei, da Bagnoli a Pozzuoli, da Miseno a Cuma, abbiamo pensato – in accordo con i responsabili cittadini e regionali dei Verdi Ambiente e Società, Vas, associazione nazionale riconosciuta dal ministero dell’ambiente, di cui d’Acunto è stato fino alla fine prestigioso dirigente – di dare vita all’interno del circolo metropolitano dell’associazione ad un nucleo ambientalista per intervenire sulle tematiche proprie del nostro territorio. Non si tratta di aggiungere un’ ulteriore sigla all’articolato movimento esistente, ma di arricchirlo con lo specifico e peculiare contributo della cultura ecologista. Sapendo della vostra sensibilità a queste tematiche  e dell’impegno concreto più volte profuso per tutelare il nostro territorio, vi sollecitiamo un duplice impegno: in primo luogo segnalandoci il vostro personale interesse all’iniziativa in modo da poter promuovere in modo mirato e in tempi brevi una prima chiacchierata sul che fare, in secondo luogo informando dell’iniziativa, al fine di coinvolgerli concretamente, vostri contatti potenzialmente interessati.’

Potrebbero interessarti ...

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1