Header

Auguri a Liberatv

UN ANNO INSIEME

FESTEGGIAMO !

 

E’ già passato un anno. Un anno da quando, come associazione LiberaRete, abbiamo acceso Libera.tv la socialwebtv dove si possono “vedere” le idee, le passioni, le lotte che attraversano il nostro Paese.

E’ stato un anno duro ma di grandissime soddisfazioni. Il gruppo iniziale di “pionieri” si sta allargando, la piattaforma è sempre più condivisa dai propri utenti che producono ormai il 50% dei contenuti e la testata è ormai una realtà autorevole ed accreditata, un luogo dove tutti hanno trovato spazio e voce.

Su Libera.tv hanno parlato da Gino Strada ad Andrea Rivera, da Rosy Bindi a Grillo, dall’Arcigay alla FIOM ma soprattutto dalle precarie agli studenti, dai disabili alle metalmeccaniche. Ci sono i volti della cultura, della politica, dell’Italia che non si piega, che lotta per i diritti, il lavoro, la dignità, la democrazia.

Per fare materialmente tutto questo sino ad ora abbiamo contato solo sulle nostre forze. Le forze, e le risorse, di un collettivo che ha investito in una scommessa di informazione libera al servizio del cambiamento. Una informazione multimediale che parla anche alla generazione nata con youtube.

Non avremmo però potuto farlo se non avessimo sentito crescere intorno a noi l’interesse,condivisione, appoggio di un gran numero di persone che vorremmo divenisse ora una comunità impegnata nella costruzione di Libera.tv.

Abbiamo quindi deciso di festeggiare insieme a tutti voi questo primo anno di attività.

Lo faremo il 20 maggio in una serata dove si alterneranno, come nella più classica delle formule, un momento di riflessione e dibattito ed una festa vera e propria per rilassarsi e stare insieme.

Siete quindi tutte e tutti invitati

alle 20.00 del 20 maggio 2011

presso la sede di Fusolab a Roma

in Via Giorgio Pitacco 29 (Zona Largo Preneste)

dove si terrà un dibattito sul tema

“ Informazione e potere all’epoca del web”

con:

Roberto Natale

Presidente dell’Associazione Nazionale della Stampa

Giorgio Cremaschi

Presidente del Comitato Centrale FIOM,

Ennio Remondino

giornalista RAI

Moni Ovadia

che sarà presente in video.

Il dibattito sarà introdotto da

Jacopo Venier

direttore di Libera.tv

L’evento sarà ovviamente trasmesso in diretta webtv.

A seguire rinfresco animato da

Toni lo Zingaro

e la sua compagnia teatrale.

Ovviamente chi non potrà essere presente a Roma potrà seguire la serata sulla nostra webtv ma, nonostante noi lavoriamo su internet, speriamo di potervi incontrare nel mondo reale!

Appuntamento quindi al 20 maggio. Vi aspettiamo

L’Associazione LiberaRete

 

Potrebbero interessarti ...

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1