Header

11 + 1 di festa e di lotta

14 e 15 Febbraio saranno due giorni di festeggiamenti e confronto politico, in occasione degli 11 anni di occupazione dello Spartaco e della I festa del Laboratorio Politico Iskra SMCV.

———————————————————————————————-

Il CSOA Spartaco nasce 11 anni fa dalla necessità di un gruppo di compagni di creare un laboratorio politico e culturale, che sapesse riempire i vuoti lasciati dalle amministrazioni locali e nazionali, che di fatti non hanno mai rappresentato una valida soluzione alle problematiche economiche e sociali che attanagliano i nostri territori. Fin dal primo momento, il laboratorio non ha mai voluto rappresentare un mero “circolo di intellettuali”, che discutesse di uno o l’altro argomento, bensì un gruppo di militanti che fosse capace di organizzare le forze di tutti i proletari e dare una risposta di classe agli attacchi padronali. Dopo una serie di esperienze politiche, che ci ha visti impegnati nelle lotte in difesa del territorio, al fianco degli studenti, dei migranti, dei senza casa e dei senza lavoro, è diventata impellente la necessità di creare un’organizzazione ben strutturata che si ponesse un obiettivo più ampio della risoluzione della singola vertenza.

Sulla base di questa necessità, un anno fa nasce la sede di S. Maria C. V. del Laboratorio Politico Iskra, il cui obiettivo è ben lontano dal delineare solo delle scadenze di movimento, ma quello di ricollegare tutte le lotte che ci hanno visto partecipi per costruire un’organizzazione di classe. Un’organizzazione che nulla ha a che vedere con le tante sigle di “partiti” della pseudo-sinistra parlamentare, ma che si basa sul comune rifiuto di ogni pratica riformista o speranza elettorale e la volontà di portare un reale cambiamento con la pratica rivoluzionaria.
Per questo motivo, vogliamo inaugurare due giorni non solo di festeggiamenti per gli 11 anni di occupazione e di autogestione dello spazio, ma soprattutto di confronto e dibattito politico, per presentare il lavoro del laboratorio.

Programma della due giorni.

>>> SABATO 14 FEBBRAIO
h. 18.00 –> ASSEMBLEA PUBBLICA: “COS’E’ IL LABORATORIO POLITICO ISKRA? – Costruire l’organizzazione di classe, partendo dal conflitto capitale-lavoro.”
h. 21.30 LIVE SKA AND OI!
PERONES – OI! FROM AREA FLEGREA
MALEDUCAZIONE ALCOLICA – SKA FROM TUSCIA
APPESI A UN FILO – SKA FROM SALERNO

>>> DOMENICA 15 FEBBRAIO

h. 21.30 –> THE DAY AFTER TOMORROW – Extended set hosted by HomicidialFam
Justin Hoffman – Dj Uppeach & Depa – DBMan
Hip-Hop/Trap/DnB/SubStep/Techno

Potrebbero interessarti ...

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1